martedì 13 ottobre 2009

Scatto d'ira

Come quasi ogni giorno do un'occhiatina all'interessantissimo blog del Wall Street Journal (so che un giorno ricambierà il favore), quello che mette le più belle 16 foto della giornata. Tra tutti gli scatti c'era questo:



 Voi direte, carina sì, ma mo che vuoi!? Sono mani piene di schiumazza, forse mani di un atleta (dietro ci sono anche degli ipotetici pesi, quelli che i culturisti usano per farsi venire il varicocele e altre erniette sparse)...

e invece no, quelle sono damigianone di sapone e la dida dice: "Schoolchildren washed their hands during an activity for the upcoming Global Handwashing Day in Lima, Peru, Monday. (Mariana Bazo/Reuters)"

Cioè, dopodomani è la giornata mondiale del lavaggio delle mani (il che è già assurdo, ma tralasciamo) e i pischelletti di Lima fanno giustamente le prove. A Montecitorio, sdegnati, pare abbiano detto che loro sono contro questa sciocchezza, un misto tra cosa da Bamboccioni e Fannulloni (insomma, la solita scusa per perdere tempo) perché è assolutamente inutile, anzi fuori questione, festeggiare una cosa così banale che da quelle parti avviene di continuo, da anni!

E se questa cazzata che ho scritto non v'è piaciuta, io me ne lavo le mani, mi lavo le mani (anche se è solo il 13 ottobre) e vado a mangiare sereno come un eurodeputato

Nessun commento:

Posta un commento