martedì 2 febbraio 2010

TomTom

Ci sono quelli che le indicazioni stradali le danno apposta sbagliate, perché sono bastardi o perché soffrono di qualche trauma infantile in cui probabilmente qualcuno, mandandoli a fanculo non era stato troppo chiaro.

E poi ci sono quelli che sono lì solo per questo, che altro non aspettano che poterti dare un'indicazione.

-Senta scusi, mi sa dire dov'è il Policlinico?
-Come? Aspetti, mi avvicino - diceva? - 
-Il Policlinico, sa non sono della zona
- Ah, ma è facilissimo. Scusi, ma da dove viene lei?
- Da fuori, mi dice dov'è il Policlinico per favore?!
- Vada sempre dritto, poi non alla 2a, nè alla 3a, all'altezza di corso Trieste o di viale Regina Margherita gira a sinistra. Però non può andare a sinistra perché è infrazione, allora si butta a destra, fa l'inversioncina e si imposta per andare dall'altra parte della Nomentana. Faccia attenzione però perché ci sono i vigili, e sa, lì rompono sempre le scatole, si ricorda di quel deficiente che ha ammazzato quei due poveri ragazzini in motorino? Bè, da quel momento, la via è controllatissima. Giustamente aggiungerei, perché è pericolosa davvero. 

Il guidatore inizia a sfrizionare, a guardarsi intorno, cercando un modo di scappare

- Dicevo: Insomma lei attraversa la Nomentana e prende via Regina Elena lì va sempre dritto, poi dopo una rotonda va ancora dritto e vedrà che se lo ritrova quasi davanti o comunque ci sono le indicazioni. Tra parentesi, da quelle parti c'è un fioraio che ogni giorno ha dei bellissimi mazzetti di fiori di campo che vende a soli 5 euro. Di questi tempi è difficile trovare certa qualità ad un così basso prezzo. Sono profumatissimi. Se va al policlinico magari deve far visita a qualcuno, quale migliore occasione per portare un omaggio floreale che non sia banale. Il vecchietto è simpatico e molto gentile.

Sì, ok, allora vado dritto e dopo giro giusto?

Sì va'...ma dove scappa? Signore?? Non le ho spiegato dove le conviene parcheggiareeee!!

Nessun commento:

Posta un commento