mercoledì 4 gennaio 2012

«Operazione mediatica di carattere straordinario e propagandistico»

Forse. Ma intanto vaffanculo. L'onorevolissimo Cicchitto ha descritto con la frase che è anche titolo di questo primo post del 2012 il blitz fatto dalla guardia di finanza a Cortina. E visto che i Maya, almeno per il momento, sembra abbiano avuto torto, questo blog riporta la notizia e, se glielo permettete, si gongola anche un po'. 

Perché onestamente, quando ieri ho visto il Tg1 (che stavo guardando per caso, ci tengo a sottolinearlo) e hanno passato il servizio delle multe nella località sciistica, ho pensato: «ma pensa che buffoni, questa è proprio un'operazione mediatica di carattere straordinario e propagandistico». E poi devono fare sempre le solite marchette a Cortina e questo mi ha davvero stufato; non bastano tutti quegli orrendi film di cui non parleremo e tutte quelle menate che siamo costretti a sentire di gente che ci va, non scia, spende una marea di soldi con gli amici che frequenta tutto l'anno e poi torna a raccontartelo sperando che tu gli dica «bravo, non sei coglione come credi» - Ma sappiamo tutti che lo sei molto di più e visto che lo sei davvero oltre ogni immaginazione, non sto qui a spiegarti.

Il Tg1 diceva che avevano beccato ben e dico ben quattro persone, il che m'è sembrato ridicolo. Ma invece hanno preso con le mani nel caviale un sacco di gente che se la spassava con auto di lusso in giro su corso Italia e poi dichiarava 30mila euro l'anno al fisco.  

Insomma, sono andati a stanare l'evasore laddove si annida. L'evasore è come l'acaro, sai che lo troverai nel materasso. 
È una politica arguta e anche se può sembrare così ovvia, nessuno l'aveva fatto mai. 

Se posso permettermi, credo che i signori anti evasione dovrebbero fare una passeggiata anche nei seguenti posti:

I bar del centro, i ristoranti dei turisti e le trattorie romane che ti scrivono il prezzo sulla tovaglia, i locali di Milano, di Forte dei Marmi, di Panarea, Capri, Madonna di Campiglio, Porto Cervo, Porto Ercole, Punta Ala, insomma, i posti da vippetti.

Poi tutti e dico tutti i negozi che forniscono servizi di tipo idraulico, meccanico, impiantistico di ogni genere, edile in ogni forma. Insomma tutti quelli che secondo lo stereotipo dei pornazzi trombano le vostre mogli quando voi siete in ufficio a fare il sudoku o a scaricare applicazioni inutili dal vostro Ipad. Tranne il postino, quello porello le paga a monte le tasse, è giusto che almeno si trombi vostra moglie se voi state là a girarvi i pollici.

Gli artisti, per esempio, non pagano le tasse, i medici fanno prestazioni chirurgico-estetiche e poi le fanno risultare ricostruttive di tipo emergenziale. 

Questi signori medici che operano in tutti e dico tutti gli ospedali d'Italia fanno una marea di operazioni per conto proprio ad amichette che magari gliel'hanno data o gliela daranno e poi fanno risultare la cosa come una prestazione ospedaliera. Si servono di impotenti specializzandi che li assistono e che non possono certo permettersi di rischiare la specializzazione per mettersi contro un barone, denunciandolo inutilmente. Il che è frustrante per loro e per chi sta in lista d'attesa da anni per un'operazione che il medico imbroglione ha dichiarato, ma non ha effettuato.

Ecco, andate a beccare questa gente, ma non beccatela a Cortina; sì, troverete tutti anche là, sono i medesimi acari, ma non è la stessa cosa; poi sembra che state facendo soltanto un'operazione mediatica di carattere straordinario e propagandistico. E invece mi sa che vi tocca lavorare tutto l'anno.

14 commenti:

  1. chebbotto...

    (magari arrivassi io a dichiarare 30mila...)

    buon anno!

    RispondiElimina
  2. Ci sono almeno altre 40.000 Cortine in giro per l'Italia. Basta comprarsi "Novella 2000"...

    P.S. Il tizio là, coso... non si chiama CiCChitto?

    RispondiElimina
  3. non posso che concordare con te! e buon anno!

    RispondiElimina
  4. Pure io sono d'accordo con l'idea che sia stata una mossa pubblicitaria.

    "Abbiamo vessato i più morti di fame, almeno facciamogli vedere che il primo dell'anno andiamo a Cortina a fare le multe ai ricchi."

    RispondiElimina
  5. dici che posso mandarli dal mio elettroauto che si è pappato 26 euri per due lampadine, il tutto in nero (ora ha la scusa di essere in pensione per non fare fattura, prima diceva che la fattura era un costo improponibile)...

    RispondiElimina
  6. "non bastano tutti quegli orrendi film di cui non parleremo e tutte quelle menate che siamo costretti a sentire di gente che ci va, non scia, spende una marea di soldi con gli amici che frequenta tutto l'anno e poi torna a raccontartelo sperando che tu gli dica «bravo, non sei coglione come credi» - Ma sappiamo tutti che lo sei molto di più e visto che lo sei davvero oltre ogni immaginazione, non sto qui a spiegarti."

    Bellissima...

    RispondiElimina
  7. Come ho scritto da un'altra parte (ironicamente, lo specifico, prima che qualche invasato mi accusi):

    Da commercialista questa notizia mi ha davvero stupito...

    Ma davvero tanto eh...

    tantissimo...

    Mi allineo al vaffanculo iniziale!

    RispondiElimina
  8. SEcondo me anche a MOntecitorio e Palazzo Madama non danno la ricevuta fiscale

    RispondiElimina
  9. @Ciku: manco io, figurati! Buon anno a te!

    @Euridice: non mi aveva firmato la liberatoria e ho distorto il nome ;))

    @Isabel: very kind come sempre! Auguri a te!

    @Sciuscia: probabilmente hanno pensato questo

    @D: schifuzzz

    @Baol: perché avresti trovato il modo di fargliela scampare!? :))

    @Inneres: parli delle mignotte che frequentano quei posti?! No, niente ricevuta.

    RispondiElimina
  10. Discussione pasionaria che non tocca il cuore del problema: cioè come far evadere di meno.
    Ci metto un vaffanculo anch'io così mi allineo ma, ripeto, una soluzione ci deve essere al di là di Cortina e di Cicchitto.
    Perchè non parliamo della vergogna esagerata di un oltre 46% di prelievo fiscale? Perchè non diciamo dell'impossibilità di scaricare dalla dichiarazione quasi niente?
    Oppure così per burla, perchè non diciamo mai che d certi pulpiti governativi non possono proprio discendere certe prediche?

    RispondiElimina
  11. Condannato per evasione fiscale: l’ennesima operazione mediatica
    http://inpastoalsilvio.wordpress.com/2012/01/07/condannato-per-evasione-fiscale-lennesima-operazione-mediatica/

    RispondiElimina
  12. Mi piace l'immagine dell'evasore-acaro (e invasore pure?). Baci

    RispondiElimina
  13. @Lunariu: ne parlo due post precedenti a questo

    @Eva: invasore pure :)

    RispondiElimina
  14. Ecco, sempre da commercialista, la triste verità non sta nel prelievo fiscale oltre il 46% (anche perchè, per le persone fisiche il prelievo è progressivo per scaglioni e non proporzionale) ma nel fatto che, vista l'impunità, l'italiano evasore evaderebbe anche se l'aliquota fiscale fosse al 10%

    RispondiElimina